Menu
Ifi Contract

Ifi Contract

Ifi Contract è una realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di progetti chiavi in mano e arredi su misura per locali pubblici, spazi a uso comune, ristorazioni collettive e commerciali, caffetterie, hospitality e retail. Tutti i progetti sono attentamente seguiti in ogni fase: dall'ascolto del cliente e sopralluogo iniziale, al coordinamento di cantiere, al collaudo estetico e funzionale, fino alla gestione e cura del post vendita. Nel suo operare Ifi Contract rispetta elevati standard qualitativi orientati all'innovazione, proponendo soluzioni funzionali e mai scontate, ma costantemente in dialogo con la committenza e con i professionisti coinvolti nel progetto.

Ifi Contract è una Business Unit di Ifi S.p.a, dal 1962 brand di riferimento internazionale nel design, nelle tecnologie e nella realizzazione di locali food & beverage. Innovazione, ricerca nelle scienze alimentari, ingegneristiche e saperi progettuali sono per Ifi e matrici fondanti di un’unica linea guida: il miglioramento continuo del benessere delle persone attraverso la creazione di luoghi di condivisione, la conservazione degli alimenti, la loro esposizione, l’igiene e la funzionalità, progettando soluzioni attorno ai bisogni dell'uomo, a partire da quelli inespressi.

Ifi vanta due Premi Compasso d’Oro ADI (nel 2014 e nel 2018) legati a tecnologie e concept di arredo, oltre a numerosi riconoscimenti, ed è stata ambasciatrice del design italiano nel mondo con la Collezione Farnesina Design.

 

Partner

Aimo e Nadia, Airest, Ali Grandimpianti, American Graffiti, Armani, Alitalia, Autogrill, Bnl, Banca d’Italia, Caffe Pascucci, Cibis, Cirfood, Chef Express, Cimas, Conad, Coop, Cova Montecarlo, Cova Montenapoleone LVMH, DHL, Diemme Caffè, Dussmann, EAT, Eataly, Electrolux, Elior, Enel, Eni, Euroristorazione, Farnesina, Faurecia, Filicori Zecchini, FICO Eataly Wolrd, Fini, Fondazione Piccolo Teatro, Froneri, Gelato&Co., Gemeaz, Grom, Gruppo San Donato, Illy, Inres, Interfood, Intesa San Paolo, Ikea, KFC, La Romana, Ladisa, Lagardère, Le Botteghe di Leonardo, L’Orèal , Mc Donald’s, Nestlè, Opera Universitara Trento, Pedevilla, Poste Italiane, Punto Grill, Rivareno, Rovagnati, Sammontana, Saquella, Sarni, Senato Italiano, Serist, Telecom, Terrazza Martini, Unico Gelato& Caffè, Unilever, Università Cà Foscari, Università La Sapienza, Vera (Finiper), Verdi’s.

 

Progettiamo

1_progettiamo.png

Dopo un attento ascolto e confronto con il cliente e le figure professionali coinvolte nel progetto, Ifi Contract definisce le specifiche progettuali attraverso l'elaborazione di disegni, l'individuazione dei materiali e la preventivazione, per confluire nella definizione del progetto esecutivo, sviluppato attraverso software all'avanguardia e presentato con rendering ad alta risoluzione.

Produciamo

produciamo

La produzione interna all'azienda di arredi, banchi, vetrine, moduli refrigerati e sedute con il marchio Et al., unita alla cura delle finiture nei minimi dettagli, determinano l'alta qualità e una perfetta funzionalità dei servizi operativi. In questo modo Ifi Contract propone un'offerta di prodotto e servizio, nel segno del design e della valorizzazione del food. La gestione interna delle lavorazioni, consente anche di monitorare costantemente la produzione e l'avanzamento del progetto. Ogni operazione svolta da Ifi Contract si attiene rigorosamente alle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per la gestione della qualità e la tutela dell'ambiente, oltre a soddisfare le normative dei paesi ai quali sono destinati gli arredi prodotti.

Scarica le certificazioni: Politica Sistema IntegratoISO 14001 ICILA_EA19 - ISO 14001 ICILA_EA23ISO 9001 - ISO 9001 IQNETICMQ

Realizziamo

realizziamo

Ogni componente dell’arredo viene consegnata e assemblata da squadre di lavoro specializzate nel montaggio e nella messa in funzione dell’opera.

Assistiamo

assistiamo

L’attività di Ifi Contract prosegue oltre l’installazione degli arredi con il servizio di assistenza e manutenzione. Grazie alla presenza di un team interno formato da: ingegneri, frigoristi ed ebanisti specializzati, l’azienda provvede alla cura e al mantenimento delle attrezzature e degli arredi prodotti, in collaborazione con una capillare rete di centri di assistenza, pianifica gli interventi in maniera tempestiva. Sostenendo i format per tutta la durata della loro vita, Ifi Contract ne interpreta i bisogni che mutano nel tempo, ricercando e adottando soluzioni efficaci in base alle nuove esigenze di mercato.